(S)cambiare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Giochiamo?
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyLun Lug 01, 2013 10:07 am Da Emiliano

» riunione scambiare!!!
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyGio Set 27, 2012 6:26 pm Da marta.mikhno

» RIUNIONE VENERDì 10
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyGio Ago 09, 2012 6:19 pm Da babi

» riunione domenica 5 agosto
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyMer Ago 01, 2012 7:04 pm Da Damiano

» RIUNIONE (S)CAMBIARE 28 LUGLIO
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyMer Ago 01, 2012 9:11 am Da nello

» 29 luglio a ortacesus
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyVen Lug 27, 2012 5:54 pm Da Damiano

» RIUNIONE SCAMBIARE ?
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyVen Lug 20, 2012 11:52 am Da gavino santucciu

» incontro per proposta p-water
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyGio Lug 19, 2012 4:10 pm Da giuscalas

» RIUNIONE 3 LUGLIO
Grande Incontro tra gli (s)cambisti EmptyMer Lug 11, 2012 6:09 pm Da babi

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Dom Dic 25, 2011 7:34 pm

Grande Incontro tra gli (s)cambisti

+4
sandrina
kenemere
Maria Laura
giuscalas
8 partecipanti

Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  giuscalas Mer Set 21, 2011 10:01 am

Car*,

mi piacerebbe che ci incontrassimo per un incontro sugli obiettivi e mezzi individuali e collettivi, anche con i nuovi contatti, due ragazze, che ci hanno chiesto di essere aggiornate...

Penserei al prossimo lunedi.. siete disponibili per tutta la sera?

In concomitanza, cercherei di richiedere le disponibilità per un incontro generale con isf, manuela e docenti, sempre la settimana prossima, e di contattare tramite mail e/o numeri di telefono le persone (lavinia cabras, docente di psicologia, Ugo rossi, docente di geografia economica, Michele Carboni, dottorando scienze politiche, Bianca Carcangiu, membro del centro studi africani, prof. battaglia, docente di pianificazione urbanistica, Prof. Michele Gutierrez, docente di sassari e direttore dell'NRD con l'ing. Dina Cadoni (ENAS))

Poco...

giuscalas

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty è proprio poco..

Messaggio  Maria Laura Mer Set 21, 2011 10:57 pm

bene, mi sembra arrivato il momento di accendere i motori..
io lunedì non ci sarò, precisamente e alla faccia vostra sarò ad una festa di adolescenti puzzolenti (che potrebbe anche esser una situazione poco distante delle nostre riunioni).. ma penso che esprimervi le mie proposte qui sul forum possa essermi/ci d'aiuto.
Prima di tutto vorrei rendermi disponibile per una serie di impegni che avremo da sbrigare: per esempio, in quanto rappresentante della sezione leghista-separatista-nordica di (s)cambiare, vorrei curare io i contatti con i due docenti di Sassari di cui ci ha parlato Sistu. Penso di poter già muovere qualcosa la prossima settimana, se trovo qualcuno. Inoltre pensavo di scrivere a Prof. Tiragallo per aggiornarlo e cominciare a parlargli di questo presunto incontro congiunto con Manuela e l"altro" dall'identità a me sconosciuta. Da poco l'ho incrociato e mi ha chiesto notizie, forse un piccolo resoconto sulle intenzioni e sul lavoro già fatto non guasta: pensavo di inviargli le cose che abbiamo scritto. Quest'incontro di programmazione del corso comunque dovrà aspettare quanto meno a dopo la prossima riunione, perchè Manuela ha espresso il desiderio di partecipare al nostro incontro prima di cominciare ad organizzarsi con Tiragallo. Lei sta già preparando delle proposte tematiche per il corso, credo ce le esporrà alla prossima riunione per condividere le idee e sentire anche le nostre ispirazioni mistiche ed esigenze varie.

Credo poi che avremmo bisogno di farci una bella giornata di discussioni chiarificanti relativamente a come stiamo procedendo e a quello che vogliamo davvero. In realtà sarebbe sicuramente meglio che questo tipo di confronto precedesse qualsiasi organizzazione ulteriore del progetto (che a mio avviso potrebbe diventare qualcosa di realmente molto bello) quantomeno per non brancolare nel buio convinti di avere comunque una qualche strada sotto ai piedi.. ecco, non so se mi son spiegata, perchè a certe cose sto ancora pensando, però sicuramente se decidiamo di fare tutto ciò e di dedicarci del tempo per capirci, io vorrei di sicuro esser presente per esprimermi di persona.
feedbackate
Mari
scratch


Maria Laura

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  kenemere Mer Set 21, 2011 11:00 pm

Va bene vedersi lunedì (son disponibile anche per i giorni successivi) e penso che sarà necessario prendersi pure tutta la serata ,potremmo vederci alle 17 (troppo presto?) ,preferirei in un posto al chiuso dove si possa lavorare con poche distrazioni.

Se abbiamo idee o proposte sul come il progetto si dovrebbe evolvere mi piacerebbe fossero già condivise su questo forum in modo da costruire la base per l'incontro.
Personalmente ho la necessità che si lasci traccia di ciò che stiamo creando ;obiettivi ,mezzi e modi, vorrei fossero fissati con la scrittura il che non vuol dire fossilizzarli ma piuttosto renderli meno evanescenti e darsi la possibilità di modificarli magari migliorandoli.

Considerato che dovremmo organizzare dgli eventi per promuovere il progetto ,allego il pdf della griglia che ho usato l'anno scorso per organizzare (abbiamo fatto il tutto in 3 o 4) l'evento sulle tesi di cooperazione : http://www.mediafire.com/?amisgrxgd98inzd


kenemere
kenemere
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  sandrina Gio Set 22, 2011 9:27 am

Perfetto per lunedì e per tutta la settimana prossima:)

sandrina

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  ALICE Ven Set 23, 2011 7:33 am

Ciao,

per me lunedì va bene anche dalle 17...Mi unisco ad Ernest nella scelta di un luogo in cui poter essere operativi, con internet e poche distrazioni

Le mie proposte di discussione e lavoro spaziano: mi piacerebbe iniziare a parlare di logistica del viaggio oltre che delle iniziative da portare avanti da qui. Credo che dovremmo iniziare a costruire lo scheletro di questo progetto in maniera più definita (vedi schema ernest), riunendo le idee che abbiamo sviluppato in questi mesi.

Ne parleremo lunedì...

Mi offro per contattare gli scienziati della politica...

Non credo che quanti non siano ancora contattati parteciperanno all'incontro della settimana prossima..In ogni caso prima di sentire Enas e Carcangiu aspetterei a lunedì, quando saranno più chiari i termini delle collaborazioni che vorremo attivare e le persone disponibili a partecipare a questi incontri. La dott.ssa Cadoni potrei contattarla lunedì stesso.

Per quanto riguarda Michele, potrei mandargli un'email anche questa settimana...qualcuno sa come contattarlo o mi cimento nella ricerca?

Vi abbraccio e vi bacio

Alice bounce

ALICE

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  giuscalas Ven Set 23, 2011 8:12 am

se volete per lunedi chiedo a susi la sede delle donchisciotte...

giuscalas

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  ALICE Ven Set 23, 2011 9:11 am

Non credo sia possibile, hanno attivato i corsi di yoga

ALICE

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  dario Ven Set 23, 2011 10:34 am

Prima di contattare mezzo mondo universitario svelerei i nostri dubbi (i miei sono molti...)
Possiamo da soli portare avanti un progetto del genere? o meglio, possiamo creare un progetto realizzabile con le nostre forze? Un pò di tempo fà ho scritto che dovevamo cimentarci da soli per capire se si poteva realizzare qualcosa. Allora mi chiedo: che diavolo vado a fare a Fufulsu da solo se non capisco una mazza nemmeno in inglese? Voglio dire, non come stai o quanti anni hai, ma parlare a un assemblea, spiegare le tue intenzioni ed evitare, per quanto possibile, fraintendimenti o peggio. Io contavo, con il grosso limite di non aver chiesto esplicitamente (cosa che capita molto spesso), sulla partecipazione di Cyprus. Ma lui che ruolo vuole avere in tutto questo? Ne vuole uno?
Sono un pò scoraggiato, mi sembra un impresa troppo grande da compiere con le sole nostre forze. Per di più inizia a pesarmi questa cosa dell'associazione. E' un discorso che si può aprire? Sono saturo! (mi piaceva dirlo). E non sopporto combattere con i mulini a vento, non costantemente almeno.
Non voglio essere pessimista, già mai, ma mi piace camminare con i piedi ben saldi a terra e capire chi sono i miei compagni di viaggio.

dario

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  a.matzeu Ven Set 23, 2011 3:41 pm

Io Lunedì ci sarò, fattemi sapere il luogo e cercherò di non perdermi nel cercar di raggiungerlo, a presto
a.matzeu
a.matzeu

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  Jenny Ven Set 23, 2011 6:22 pm

Lunedì ci sarò anche io... Per tutto il resto preferisco parlarne faccia a faccia! Aggiorniamoci sull'ora e il posto!

Jenny

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  Jenny Dom Set 25, 2011 1:36 pm

Allora, Mari ha chiesto di poter spostare la riunione mercoledì alle 17, a quanti di voi andrebbe bene?
Io ci sarei anche mercoledì... Eventualmente si potrebbe fare nei pressi del Magistero/Monte Claro? perchè poi alle 20 ho il corso di tedesco e sono senza macchina.
Fate sapere Smile

Jenny

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  sandrina Dom Set 25, 2011 1:50 pm

Per me va benissimo anche mercoledì.
Per Giuse: il libro che mi hai consigliato è bellissimo e pieno di spunti.
a mercoles!

sandrina

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  kenemere Dom Set 25, 2011 4:31 pm

Mercoledì va bene anche a me.
Questi giorni cerco di fare un lavoro di sintesi su quanto sin ora fatto e scritto (almeno con le informazioni di cui dispongo).
Mi propongo anche di fare ricerche via internet ; cerco progetti creati da altri che possano fornire spunti di nostro interesse,modelli utilizzati nella cooperazione decentrata (quella sostenuta dalle istituzioni locali) ,ecc.
Domani pomeriggio ,se faccio in tempo ,vado allo Sportello terzo settore (si trova a Pirri ed è aperto dalle 15 alle 18), offrono consulenza relativamente alle associazioni (chi verrebbe con me?).

Se dedicassimo alcune ore alla settimana allo studio collettivo dell'inglese ,cosa ve ne pare? study scratch

kenemere
kenemere
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  kenemere Lun Set 26, 2011 10:12 am

Confermiamo l'incontro per mercoledì sera alle 17.

Bisogna decidere il dove ,meglio un posto al chiuso preferibilmente con connessione internet.
Potrei trovare un aula nella mia facoltà il problema è che chiudono tutto prima delle 20.

Chiediamo alla Don Chisciotte?
kenemere
kenemere
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  dario Lun Set 26, 2011 11:16 am

Ok per mercoledì alle 17 in un aula di ingegneria.
A quanto ho capito alla donchi non si può..
Jenny se sarai in ritardo ti accompagnerò!
Cià

dario

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  kenemere Lun Set 26, 2011 12:23 pm

Vado in facoltà domani mattina ,vi faccio sapere...
kenemere
kenemere
Admin

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  Maria Laura Lun Set 26, 2011 9:45 pm

bene, un'aula con internet tutta per noi non sarebbe male. ho la strana sensazione però che per le otto non avremo finito, quindi ci si dovrà spostare.. non riusciamo a trovare un posto dove poter stare più a lungo? altrimenti ciccia, e dopo le otto ci si sposta.
Rolling Eyes

Maria Laura

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  ALICE Mar Set 27, 2011 8:28 am

Ciao,

per me va bene mercoledì. Alla donchisciotte non credo si possa e inoltre si pone il problema della connessione, comunque se qualcuno non l'ha ancora fatto provo a chiamare Susy stasera.

Non mi piace l'idea, ma se non dovesse andare in porto con la Donchisciotte, credo dovremmo considerare l'ipotesi di andare in Ingegneria e spostarci in una casa alle 8. La mia proposta operativa è quella di acquistare collettivamente una pennina con abbonamento ad internet destinata unicamente a questo lavoro.

Credo che la mancanza di un luogo dove lavorare e la connessione rientrino in pieno nei discorsi che in maniera più o meno sottesa stanno venendo fuori da questa proposta di appuntamento. Dopo la scoperta della ruota, internet e un luogo anti cazzonaggine sono le invenzioni fondamentali per facilitare l'uomo nei suoi compiti.
Ho una proposta a riguardo che vi farò mercoledì.

Mi dispiace Ernest, sarei venuta volentieri ieri.
Io non ho ancora contattato nessuno, sinceramente aspetto l'esito della riunione di mercoledì

Vi lascerò con due massime
è vero che chi ha tempo non aspetti tempo, ma lo è altrettanto che la fretta sia una cattiva consigliere e che fretta e bene non stanno insieme!Tutto ciò non è una scusa per addormentarsi!

mi ha preso così scusate

Ci aggiorniamo

Alice silent

ALICE

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  giuscalas Mar Set 27, 2011 9:35 am

cheers bene.. siamo arrivati all'equilibrio...

Mercoledi 28 Settembre 2011, ore 17, aula H della Fac. di Ingegneria (1 piano)

A domani...

giuscalas

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  ALICE Ven Set 30, 2011 9:33 am

Ciao,

ieri qualcuno ( Alba) mi ha chiesto di rendere pubblico il resoconto della nostra ultima riunione...ebbene, c'è qualche uomo/donna/inter... di buona volontà?


Baci Razz

Alice

ALICE

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  Maria Laura Sab Ott 01, 2011 6:31 pm

Ragazzi, io sono sincera, ma questa volta non avrei proprio idea di cosa scrivere...
abbiamo parlato di cose moltpo importanti ma difficilmente sintetizzabili in una maniera che sia chiara e concisa, da poter pubblicare sulla mailing list.
forse sarebbe meglio scrivere un unico resocondo dopo la prossima riunione comprensivo delle decisioni che prenderemo e della discussione che c'è stata dietro, se volete.
per il resto, propongo di rifarla in aula H in ingegneria se possibile.
bye

Maria Laura

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  dario Lun Ott 03, 2011 8:55 am

Sono d'accordo, anche per l'eventuale resoconto... (?)
A giovedì

dario

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty APPUNTAMENTO GIOVEDì ORE 17

Messaggio  ALICE Lun Ott 03, 2011 9:55 am

Ciao,

la prossima riunione di Scambiare sarà giovedi 6 ottobre ore 17,00 Ingegneria Aula H.[/u] Eventualmente se l'aula dovesse eessere occupata ci incontreremo ugualmente in aula H per poi spostarci e trovare un altro spazio, sempre in ingegneria.


A giovedì

Very Happy

ALICE

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Grande Incontro tra gli (s)cambisti Empty Re: Grande Incontro tra gli (s)cambisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.